Sauro Simonetti
Company Profile, Exclusive Members
Innovation Manager Certificato

Innovation Management | Digital Transformation | Automation
 

Diplomato nel settore informatico, ha iniziato con lo sviluppo software per poi specializzarsi nel campo dell’automazione industriale, arrivando a ricoprire ruoli di responsabilità in aziende importanti del territorio marchigiano, vocate all’internazionalizzazione.

Nel 2013, grazie all’esperienza maturata negli anni, fonda Digimark, Tech Company orientata a velocizzare il processo di digitalizzazione e di rinnovamento delle PMI restando sempre in ascolto su necessità e soluzioni per il mondo Enterprise. Pratica sul campo, studio continuo e determinazione hanno permesso di affermarsi a livello nazionale come Innovation Manager.

Nel 2020 viene valutata positivamente la domanda di iscrizione all’interno dell’elenco ufficiale del Mise dei Manager dell’Innovazione per soddisfare le esigenze emerse delle imprese grazie al piano nazionale Fondo Innovazione 4.0.

Nel 2021 viene valutata positivamente la domanda di ammissione, in qualità di socio, all’ Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale che dopo un anno di monitoraggio come Ambassador dell’Innovazione culturale e digitale, gli ha riconosciuto un ruolo importante quale attore e maker del cambiamento e dell’innovazione nel mondo della Piccola e Media Impresa ed Industria italiana.

Attualmente opera in sinergia con aziende e collaboratori nell’ottica del rispetto e della fiducia reciproca , fornendo consulenza per la trasformazione delle imprese in Smart Factory, Sicurezza aziendale, Customer experience e Automazione industriale.