Ispirati da Etica ed Alta Specializzazione

La Tecnologia deve essere guidata dal moltiplicatore fattoriale umano per poter generare Innovazione, Cambiamento, Crescita consapevole e condivisa. Non viceversa

Se ogni persona cresce ed aiuta a far crescere il prossimo all’interno di una società basata su valori sani, conoscenza, informazione, formazione e professionalità nell’agire, crolla anche l’ultimo baluardo di un sistema sbilanciato.

L’obiettivo è trasferire a cittadini, imprese, imprenditori, educatori ed a tutte le Persone che hanno una responsabilità sociale, la cultura del cambiamento e lo spirito collaborativo con solide fondamenta etiche e professionali e competenze tra loro integrate e sinergiche, in modo da accelerare ed ottimizzare gli interventi volti a prevenire, anticipare ed affrontare i repentini cambiamenti sociali ed economici del nostro Paese.

Proprio per la stabilità dell’Italia, come stato membro dell’Unione Europea, è indispensabile che ogni Persona cresca ed aiuti a far crescere il prossimo all’interno di una società basata su valori sani, conoscenza, informazione, formazione e professionalità nell’agire. In questo modo, crolla anche l’ultimo baluardo di un sistema sbilanciato.

Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile che il processo di trasformazione digitale e culturale parta dall’interno e coinvolga in maniera verticale tutti gli attori dell’ecosistema nazione.

E’ necessaria la costante Analisi e Ricerca della convergenza tra Tecnologia, Persone, Processi, Fenomeni Socioculturali e Socioeconomici.

Dopo anni di Ricerca, Sviluppo, Test sul campo, grazie anche a best practices e metodologie adottate in altri paesi, abbiamo ricostruito modelli di organizzazione presenti nel nostro paese, invertendo l’ordine di alcuni fattori ed utilizzando tecnologie e metodologie etiche, in modo consapevole, inclusivo ed adattivo:

Attore: l’Uomo

Metodologia: dare all’Uomo la libertà di effettuare scelte ed attività che creino un valore percepito e coinvolgimento nell’immediato

Produttività, gratificazioni economiche, personali e professionali saranno solo il fisiologico risultato in un ecosistema, Innovativo, Inclusivo, Interattivo, Comunicativo e Premiante a favore dei “Virtuosi”.

I Responsabili di Istituto, Atenei, Docenti, Rappresentanti e Genitori possono inviare una mail a: edutech.sociale@entd.org

0
Progetto
0
Sotto Progetti
0
Persone in campo
0
Obiettivo

L’ ENTE NAZIONALE PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE E L’INNOVAZIONE E’ PRONTO AD ASCOLTARE LE ESIGENZE DI TUTTI:

CITTADINI, STUDENTI, IMPRENDITORI, MANAGER, SCUOLE ED UNIVERSITA’ E TUTTI COLORO I QUALI VOGLIONO CRESCERE ED AIUTARE A FAR CRESCERE IL NOSTRO PAESE

Costruiamo la Cultura del Merito, tramite Azione Etica e Specializzata