Emiliana Pagani
ENTD® Innovation Manager & Ambassador, Exclusive Members
Business & Cost Controller - Innovation Manager

Business & Cost Controller | Full Manufacturing Controller | Project Manager | Certified Innovation Manager
 

Ingegnere gestionale ed Innovation Manager con specializzazione in sistemi produttivi. Dopo una prima esperienza post-laurea in area pianificazione, assume il ruolo di manufacturing controller nella multinazionale Kennametal operante nel settore dell’utensileria speciale. Per otto anni è responsabile del controllo di gestione per gli stabilimenti italiani della multinazionale stessa.

L’Ing. Emiliana Pagani approfondisce lo studio della cultura Lean nei processi di Value Analysis (VA) e Value Engineering (VE) , 5S+1 su TPM e Root cause analysis e dal 2009 al 2018 lavora nel settore Oil &Gas prima con il ruolo di Business & Cost Controller, poi come Project Manager ed ancora come Responsabile del Controllo di Gestione.

Nel 2018 decide di fornire consulenza gestionale all’interno di una società specializzata nella riorganizzazione dei processi aziendali e nella diffusione ed applicazione della cultura Data Driven.

Dal 2018 ad oggi, Emiliana Pagani lavora con imprenditori di PMI, seguendo oltre 25 progetti di analisi su requisiti aziendali finalizzati al piano Industria 4.0, sia per l’elaborazione delle analisi tecniche a supporto delle agevolazioni che per l’implementazione dei necessari sistemi di interconnessione / integrazione legati agli investimenti in beni materiali.

Nel 2020 è anche Innovation Manager MISE ed Innovation Manager ed Ambassador dell’ Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale, organizzazione NGO/No Profit della quale diviene Exclusive Member nel mese di Marzo del 2021.

Emiliana Pagani – ENTD ® Certified Exclusive Member 2021
Emiliana Pagani - ENTD ®  Certified Exclusive Member
Emiliana Pagani – ENTD ® Certified Exclusive Member 2022
Innovation Manager & Ambassador ENTD® 2022/2023