Marco Armoni
Comitato Scientifico, Company Profile, Exclusive Members

Security | Intelligence | Attività di ricerca scientifica
 

Titolare Dello Studio Armoni & Associati dal 1989.
Lo Studio Armoni & Associati è uno studio internazionale costituito nel 1989 con sedi a Torino, Milano, Firenze e Roma, ed è presente, attraverso studi professionali associati, in altri paesi Europei e Statunitensi. Lo Studio Armoni è stato creato da Marco Armoni, che ha raggruppato un team di professionisti altamente qualificati e specializzati nei settori della Tecnologia dell’Informazione e della Comunicazione, della Privacy, della Protezione dei Dati /della Sicurezza e della Proprietà Industriale ed Intellettuale.

I professionisti dello studio consigliano regolarmente aziende multinazionali su questioni legali e tecniche offrendo un approccio strategico e olistico alla materia. L’obiettivo è quello di trasformare la consulenza normativa e strategica in un vantaggio competitivo per i clienti, passando dalle analisi normative al design di soluzioni tecniche ed aiutando i clienti nella governance di infrastrutture informatiche complesse.


Marco Armoni ed i suoi collaboratori hanno maturato grande esperienza non solo nel settore Industriale, ma anche in quello Sanitario collaborando con strutture Sanitarie Pubbliche e Private di notevole rilievo anche oltreoceano. Combinando poi l’esperienza maturata in ambito ICT, Security e Business Administration (ed avendo una solida conoscenza delle best practice di sicurezza ad esempio di standard NIST come anche una buona conoscenza delle metodiche investigative NSA) Marco Armoni è stato più volte coinvolto come Security Analyst e Consultant su grandi progetti per clienti enterprise di rilevanza multinazionale e per alcune agenzie di intelligence e sicurezza governative con le quali collabora abitualmente.