Le sfide poste dai cambiamenti demografici e la necessità di aggiornare e sviluppare periodicamente le competenze secondo le mutevoli circostanze economiche e sociali richiedono un approccio all’apprendimento ed alla costruzione di modelli organizzativi adattivi, che abbracci tutto l’arco della vita e sistemi di istruzione e formazione più reattivi di fronte al cambiamento e più aperti verso il mondo esterno. La crescita consapevole genera innovazione.

L’obiettivo è trasferire a cittadiniimpreseimprenditorieducatori ed a tutte le Persone che hanno una responsabilità sociale, la cultura del cambiamento e dello spirito collaborativo, con solide fondamenta etiche professionali, oltre a competenze tra loro integrate e sinergiche, in modo da accelerare ed ottimizzare gli interventi volti a prevenire, anticipare ed affrontare i repentini cambiamenti sociali ed economici del nostro paese.

Proprio per la stabilità dell’Italia, come stato membro dell’Unione Europea, è indispensabile che ogni Persona cresca ed aiuti a far crescere gli altri, all’interno di una società basata su valori saniconoscenzainformazioneformazione professionalità nell’agire.

In questo modo crolla anche l’ultimo baluardo di un sistema sbilanciato,

Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile che il processo di trasformazione digitale e culturale parta dall’interno e coinvolga in maniera verticale tutti gli attori dell’ecosistema nazione.

E’ necessaria la costante Analisi Ricerca della convergenza tra TecnologiaPersoneProcessi, Fenomeni Socioculturali Socioeconomici, come delineato in un articolo su trasformazionedigitale.info, dove vengono specificati le modalità ed i tempi della convergenza. In sintesi, La crescita consapevole genera innovazione.

Dopo anni di RicercaSviluppoTest sul campo, grazie anche a best practices e metodologie adottate in altri paesi, abbiamo ricostruito modelli di organizzazione presenti nel nostro paese, invertendo l’ordine di alcuni fattori ed utilizzando tecnologie metodologie etiche, in modo consapevole, inclusivo ed adattivo:

Attore: l’Uomo

Metodologia: Dare all’Uomo la libertà di effettuare scelte ed attività che creino un valore percepito e coinvolgimento nell’immediato.
Produttivitàgratificazioni economichepersonali professionali saranno solo il fisiologico risultato in un ecosistemaInnovativoInclusivoInterattivoComunicativo Premiante a favore dei Virtuosi